Medicazioni e Cura

L’Ortoplastia è un’arma che il podologo ha per realizzare dei dispositivi medici su misura atti a scaricare o proteggere distretti podalici interessati da eccessivo sfregamento, iperpressioni o deformità.

I Siliconi sono materiali elastici di diversa durezza e densità. Il nostro catalogo offre un’ampia gamma di prodotti, da quelli in pasta extrasoffici a quelli duri.

Siliconi per poliaddizione e condensazione, siliconi liquidi per la realizzazione di ortesi in deambulazione. Possiamo affermare di aver trovato il miglior rapporto qualità prezzo per il mercato italiano.

Siliconi – PodiMED

LA LINEA DI SILICONI PODIMED TUTTI ATOSSICI, CI OFFRE 3 DIVERSE CONSISTENZE, OGNUNA UTILIZZATA PER REALIZZARE DIFFERENTI TIPI DI ORTESI:

Tra i vari strumenti a disposizione dei podologi ci sono le ortesi in silicone.

Questo materiale, elastico e disponibile in diverse durezze SH A, ed in forma liquida o pastosa, è ideale sia per ammortizzare zone sottoposte a sfregamenti che per scaricare punti di iperpressione.

Il podologo dopo aver individuato la forma ed il tipo di materiale da utilizzare ne realizza la forma catalizzando il silicone.

In seguito verrà rifinita in laboratorio per eliminare le asperità.

Tutti i siliconi sono miscelabili fra di loro per ottenere delle durezze intermedie, o realizzare ortesi composte-differenziate.

Il silicone morbido si caratterizza per una durezza Shore A molto bassa che combinata ad una sua elasticità lo rendono ideale per lavorazioni su pazienti diabetici, di anziani e che necesitano una ortesi comoda e morbida al piede. Lavabile e riutilizzabile, garantisce un sollievo immediato del dolore.
Il silicone semi-morbido è il compromesso ottimale tra durezza ed elasticità. Con durezza media Shore A 14-16 esso si uilizza per tutti i tipi di ortesi, che siano pagliative, correttive o sostitutive. È di grande comfort al paziente e si può mescolare con altri tipi di silicone MyMed e con un catalizzatore. Lavabile e riutilizzabile, garantisce un sollievo immediato del dolore.
Il silicone duro è raccomandato per la correzione o riallineamento delle dita. È il risultato di un buon compromesso tra durezza ed elasticità. Può essere mescolato al silicone morbido e medio. Le ortesi ottenute sono lavabili e riutilizzabili.

Kit PODOFIX

RIEDUCAZIONE UNGUEALE

Il kit comprende:

  • 1 strumento per tensionare il bracket
  • 1 confezione di colla
  • 1 confezione di Salviettine cleaner
  • 3 confezioni di bracket di diverse misure
  • 1 tronchese in acciaio tagliafilo
  • 1 spatolina
  • 1 confezione di gel fotopolimerizzante
  • 1 lampadina fotopolimerizzante
  • 1 DVD dimostrativo della metodica

Ortonixia

RIEDUCAZIONE UNGUEALE

Il sistema di correzione ungueale Podofix® si compone di una lamella in materiale plastico, che va incollata all’unghia e da un filo metallico per l’attivazione della tensione del bracket.